martedì 2 giugno 2009

La mia carta d' identità digitale

CARTA D' IDENTITA' DIGITALE: DI CALA' ARIANNA


1988:E chi se la dimentica più questa data?Per la gioia di mamma,papà e della sorellina sono nata io. Dopo tante fatiche ecco il nome: Arianna,una splendida polpettina dagli occhi neri che ancora così piccola e ingenua era curiossissima di esplorare la vita..


1993:Fino a questa data non ho avuto molti contatti con la tecnologia se non con il telelefono. Mamma mi racconta che quando qualcuno si distraeva un pò, coglievo l' occasione per avvicinarmi all' apparecchio e comporre numeri.. Alcune combinazioni erano giuste, così mi divertivo a fare i miei discorsi finchè qualcuno non si accorgeva che ero li, veniva , chiedeva scusa a chi di dovuto e riattaccava.

2001: Non so se per moda o per necessità ma ho ricevuto il mio primo telefonino.. Ho capito la sua importanza e la sua grande utilità e da allora non ho potuto più farne a meno.


Ma andiamo a noi, il computer ho cominciato ad usarlo più o meno intorno al 2001, lo utilizzavo soprattutto per modificare le immagini scaricate dalla fotocamere, all' inizio solo per quello ma poi................

2007:ormai diplomata ho cominciato a sentire l' esigenza di avere un portatile tutto mio, sapevo già che mi sarebbe servito tanto da quel momento in poi.. Nell' estate dello stesso anno ecco l' iscrizione all' università tutto tramite internet...
La scelta di questa facoltà è scaturita anche dalla voglia di saperne di più sul web.Più tardi ho iniziato a prenotare da internet anche gli esami che dovevo sostenere.

Aprile 2008: tra le materie in orario esercitazioni d' informatica, classica frase "non lo passerò mai quest' esame", ma il prof è stato veramente molto bravo.. Durante il corso abbiamo lavorato solo su google.. Corso molto, molto interessante.

2009:Ambienti digitali per la comunicazione e informatica.. si entra nel vivo ragazzi, è un perido davvero bello dal punto di vista universitario sto scoprendo e imparando cose davvero molto belle e utili.. Mi soffermo in particolare sul corso di ambienti digitali, anche se con molte difficoltà(perchè sono del parere che il computer non è per tutti) posso dire che ho imparato davvero tante cose utili(non è lecchinaggio ma la pura e semplice verità) e spero che avrò ancora modo di imparare così come ha fatto ora.. Indipendentemente dall' esito dell' esame posso dire con certezza che questo corso m' ha lasciato tanto.


2010: purtroppo non ho la sfera:-), ma la tecnologia credo che ormai non cesserà più di evolversi e perciò nelle mie speranze c'è sicuramente quella di stare a passo con i tempi.....

Nessun commento:

Posta un commento